ESERCIZI SPIRITUALI nella VITA ORDINARIA (EVO)

Il 2 Ottobre inizierà un nuovo ciclo di Esercizi spirituali nella Vita Ordinaria.

Gli Esercizi Spirituali sono frutto dell'esperienza di vita di S. Ignazio di Loyola e normalmente vengono proposti in un ritiro della durata di un mese; da essi prendono vita gli EVO, una forma di Esercizi Spirituali che si sviluppa nella trama della vita ordinaria.

Attraverso l'esperienza degli Esercizi spirituali cerchiamo di imparare a vivere con Cristo nella nostra vita di ogni giorno, parlando con Lui di quel che stiamo vivendo e decidendo con Lui come affrontarlo e di conoscere a fondo noi stessi (capacità, sensibilità, desideri, reazioni) e Cristo (valori, criteri, atteggiamenti, progetti) per riordinare la nostra vita secondo il Suo stile.

Consulta il volantino: Volantino EVO 2019-20.pdf

Chi fosse interessato può contattare una delle guide indicate nel Volantino. 





IL MULINO: Festa della Comunità


Sabato 28 settembre, a partire dalle 15:30, si terra presso la comunità il Mulino di Vicchio la tradizionale festa della comuntà. Prenotazioni entro il 22 settembre con le modalità segnalate nel volantino.

Consulta il volantino:  Festa_Mulino.jpg



SCUOLA PRATICA DI ACCOMPAGNAMENTO SPIRITUALE

L'Associazione s.Ignazio, in collaborazione con la provincia Toscana dei Frati Minori, propone per il secondo anno consecutivo, un corso sull'accompagnamento spirituale.

E' stato progettato un percorso con incontri, in modalità seminariale, orientati a fornire degli strumenti di base sul discernimento spirituale.

Consulta il volantino: Formazione_accompagnatori.pdf

 

 
SEO by Artio